Audi, nuovo combustibile ricavato dalle acque reflue Eurotestdrive.com : Tutte le prove su strada
Al Salone di Parigi sarà presentata la Crosslane Coupè Concept, un modello ibrido plug-in che si chiama Q2. L’Audi ha dato spazio alla sportiva Q2 e darà spazio alla già annunciata Q4 a tre porte.
L’Audi Quattro Sport non sarà realizzata, gli esperti di marketing hanno suggerito di prendere questa decisione, non dare la luce alla Quattro Concept. La Q-Coupè al suo posto dovrebbe montare cinque cilindri in turbo ed una frizione S-tronic, ci sarà anche la trazione integrale.
Una grossa novità è rappresentato da nuovo combustibile ricavato dalle acque reflue riduce l’emissione di anidride carbonica, farà parte della produzione di e-diesel, miscela che contiene fino al 15% di etanolo, e sale insieme alle acque reflue, luce solare e microrganismi. Sono stati fatti dei test che hanno dimostrato che questa miscela diesel ridurrà i gas di scarico. Gli ingegneri Audi pensano di essere arrivati davvero ad una svolta, creando i combustibili per i motori TFSI e TDI. Hanno lavorato al progetto sia Audi che Joule, azienda statunitense specializzata in combustibili. Questa collaborazione è nata nel 2011, Joule ha creato brevetti per i quali Audi ha fatti suoi i brevetti.
Gli stessi ingegneri Audi hanno grosse competenze alle spalle, sia per i carburanti sia per i test sui motori, ed hanno contribuito a sviluppare gli e-carburanti, con lo scopo di commercializzarli.
Articoli Correlati
Audi, nuovo combustibile ricavato dalle acque reflue Eurotestdrive.com : Tutte le prove su strada